Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.cannabiswholesales.it appartenente a Kmmc S.r.l. , con sede in Milano (MI), Viale Abruzzi 13/A 20131, iscritta presso la Camera di commercio di Milano al n. 266571303 del Registro delle imprese, C.F. e P.I. 10172870965, REA MI – 2511201.

Tali acquisti sono riservati a clienti commercianti, grossisti, rivenditori o professionisti. Il Sito è dunque destinato esclusivamente a transazioni commerciali tra imprese (B2B). Sono pertanto escluse transazioni tra consumatori (C2C) e tra imprese e consumatori (B2C).

Il marchio ed il logo relativi al Sito sono di esclusiva proprietà di Kmmc S.r.l.

1. Definizioni

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i termini di seguito elencati hanno il seguente significato:

  • per “Fornitore/Venditore” si intende Kmmc S.r.l. , con sede in Milano (MI), Viale Abruzzi 13/A 20131, iscritta presso la Camera di commercio di Milano al n. 266571303 del Registro delle imprese, C.F. e P.I. 10172870965, REA MI – 2511201;
  • per “Acquirente” si intende il soggetto, non consumatore, che effettua l’acquisto per scopi riferibili alla propria attività commerciale o professionale;
  • per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dallo stesso Venditore tramite strumenti telematici;
  • per “Prodotti” si intendono esclusivamente i beni mobili presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
  • per “Parti” si intendono Venditore e Acquirente congiuntamente intesi;
  • per “Agenti di vendita” viene inteso il personale commerciale addetto alla gestione e allo sviluppo della rete commerciale di Kmmc S.r.l. sul territorio nazionale;
  • per “territorio nazionale” si intende il territorio dello Stato Italiano;
  • per “Sito” si intende il sito internet corrispondente all’indirizzo www.cannabiswholesales.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line di Prodotti;
  • per “Corrispettivo” si intende il prezzo di vendita di ciascun Prodotto;
  • per “data di consegna” si intende la data di avvenuta consegna da parte del corriere oppure la data riportata sul documento di trasporto (DDT) di Kmmc S.r.l.

2. Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano tutti i contratti di vendita online conclusi tramite il Sito del Venditore ed aventi come oggetto l’acquisto a distanza di Prodotti. Esse sono disponibili all’Acquirente per la riproduzione e conservazione, ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.
  2. Con il contratto di vendita on line, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i Prodotti presenti nel Sito. I Prodotti oggetto del contratto di vendita on line sono quelli scelti dall’Acquirente ed inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto indicate nel Sito.
  3. L’Acquirente può acquistare solo i Prodotti presenti sul sito del Venditore. Le descrizioni e le immagini sono pubblicate a titolo esemplificativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei Prodotti, ma differire per colore, dimensioni ed accessori presenti in figura.
  4. Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i contratti di vendita di prodotti stipulati da Kmmc S.r.l., anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente o attraverso strumenti elettronici attraverso gli agenti di vendita di Kmmc S.r.l.
  5. Eventuali deroghe saranno valide solo se sottoscritte dalle Parti.

3. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto.
  2. L’Acquirente, con la conferma e l’invio del proprio ordine d’acquisto, dichiara di conoscere le Condizioni Generali di Vendita, di accettarle incondizionatamente e di obbligarsi ad osservarle nei suoi rapporti con il Venditore.
  3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a dare comunicazione delle modifiche tramite le pagine del Sito.
  4. Il Venditore, come già anticipato al punto 2 della sezione “Oggetto”, non è vincolato a condizioni di vendita diverse dalle presenti se non attraverso un accordo sottoscritto tra le parti.

4. Conclusione ed Efficacia del Contratto di Vendita Online

  1. Per la conclusione del contratto di vendita on line, l’Acquirente deve inserire i dati nei campi richiesti seguendo la procedura d’acquisto presente nel Sito. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono integralmente riportate nella procedura di acquisto e l’Acquirente è tenuto ad esaminarle ed accettarle per procedere con l’ordine.
  2. Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore alla conclusione del contratto di vendita on line. Il Venditore, ricevuto l’ordine, e previa verifica della disponibilità dei Prodotti prescelti e della regolarità dei pagamenti da parte dell’Acquirente, provvede all’invio di una e-mail di conferma, accettazione e presa in carico dell’ordine, indicando il numero di spedizione (“Tracking Number”) ed allegando la fattura di acquisto dei Prodotti.
  3. Il contratto di vendita on line si intende perfezionato ed efficace nel momento in cui l’Acquirente riceve l’e-mail di conferma dell’ordine.
  4. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
  5. Qualora i Prodotti presenti a catalogo non siano più disponibili e/o risultino irregolarità nei pagamenti e/o in caso di ordini incompleti o non corretti, il Venditore dà comunicazione tempestiva via e-mail all’Acquirente della mancata conclusione del contratto e della relativa motivazione. In tutti questi casi, il Venditore provvede a rimborsare all’Acquirente il corrispettivo eventualmente già anticipato tramite riaccredito con la stessa modalità utilizzata per il pagamento.
  6. Con l’invio del modulo d’ordine, l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e la Cookies Policy.

5. Prezzo dei Prodotti

  1. I prezzi dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e possono subire aggiornamenti e variazioni. L’Acquirente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l’ordine.
  2. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nel riepilogo dell’ordine effettuato.
  3. In caso di ritardo nel pagamento rispetto alla data indicata nell’ordine, l’Acquirente è tenuto a corrispondere gli interessi moratori, nella misura prevista dal D.lgs. 231 del 9 ottobre 2002. In caso di ritardo nel pagamento o qualora abbia ragione di ritenere che l’Acquirente non possa o non intenda pagare i Prodotti alla scadenza, il Venditore ha la facoltà di richiedere l’immediato pagamento di tutte le forniture all’Acquirente e/o di sospendere la consegna dei Prodotti, anche per ordini già confermati, fino all’ottenimento di appropriate garanzie di pagamento.
  4. Il Venditore si riserva la proprietà dei Prodotti consegnati fino al ricevimento dell’intero prezzo di acquisto.

6. Modalità di Pagamento

  1. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine tramite bonifico bancario.
  2. La consegna dei Prodotti al corriere avviene solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente del Venditore. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Decorso tale termine, il venditore ha la facoltà di considerare l’ordine come automaticamente annullato.
  3. Il bonifico dovrà essere intestato a Kmmc S.r.l. e l’importo da inserire dovrà corrispondere con il totale indicato nella mail di conferma dell’ordine.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

      • il numero di riferimento dell’ordine
      • la Ragione Sociale

    Gli estremi per effettuare il bonifico bancario sono sempre indicati nella mail di conferma dell’ordine.

  4. In tutti i casi di mancata accettazione o di annullamento dell’ordine o di impossibilità di effettuare la consegna dei Prodotti, all’Acquirente sono rimborsate, tramite riaccredito mediante bonifico bancario, le eventuali somme già versate.
    Il venditore si impegna ad effettuare il bonifico di riaccredito delle somme versate entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della volontà di recedere dal contratto. I tempi dell’effettivo riaccredito dipendono dal sistema bancario e, pertanto, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, conseguenti al ritardato o mancato svincolo dell’importo.

7. Tempi e Modalità di Consegna dei Prodotti

  1. Il Venditore accetta esclusivamente ordini che prevedano la consegna all’interno del territorio italiano. Per tutti i prodotti consegnati, il venditore emette la fattura con i dati forniti dall’acquirente.
  2. La spedizione è effettuata tramite corriere DHL esterno al venditore e, pertanto, i tempi di consegna effettivi non dipendono direttamente da Kmmc S.r.l. Indicativamente, il Venditore affida i prodotti al corriere entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (dal lunedì a venerdì, esclusi i festivi). Il corriere, DHL, assicura 2 tentativi di consegna. Nel caso di problemi, al primo tentativo di consegna fallito, la sede di DHL di riferimento contatterà il cliente tramite recapito telefonico indicato nell’ordine, SMS o indirizzo e-mail fornito al momento dell’acquisto per accordare la riconsegna in una determinata fascia oraria a discrezione del destinatario.
  3. La consegna dei prodotti è effettuata presso l’indirizzo di spedizione indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
  4. L’acquirente è tenuto al pagamento delle spese aggiuntive per la consegna nel caso in cui l’ordine non gli sia stato consegnato per cause a lui imputabili. Queste ipotesi sono, ad esempio, la mancata ricezione dell’ordine nell’ipotesi di utilizzo dei servizi “on demand delivery” di DHL oppure l’assenza del cliente al momento della riconsegna previo accordo con il corriere DHL.
  5. Gli ordini verranno spediti quando tutti i prodotti inclusi nell’ordine saranno disponibili.
  6. Il Venditore si riserva la facoltà di sospendere la consegna dei Prodotti per tutto il periodo in cui l’Acquirente risulti inadempiente agli obblighi assunti nei confronti del Venditore per acquisti conclusi tramite il Sito e/o per diverse ed ulteriori transazioni intercorse tra le parti.
  7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare la presenza e l’integrità di tutti i colli indicati nella lettera di vettura. In caso di colli mancanti/eccedenti e/o di imballo danneggiato/alterato, l’Acquirente è tenuto ad apporre accanto alla propria firma sul documento di consegna la dicitura “riserva di controllo”, specificandone il motivo. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere senza alcuna riserva, l’Acquirente non potrà più contestare al Venditore i predetti vizi, difetti o non conformità.

8. Limitazioni di Responsabilità

  1. Il Venditore non è responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet e a lui non imputabili.
  2. In caso di mancata conclusione e/o esecuzione del contratto di vendita on line, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto, nei termini e nei limiti di cui al precedente articolo 4 della sezione “Modalità di pagamento”, restando esclusa qualsivoglia responsabilità del Venditore per eventuali danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente.
  3. Gli obblighi che il Venditore assume ai sensi dell’articolo 10, che segue, sostituiscono ogni altra garanzia e responsabilità prevista dalla legge. Di conseguenza è espressamente esclusa, salvo nei casi di dolo o colpa grave, qualsiasi altra responsabilità del Venditore (contrattuale ed extracontrattuale) connessa alla vendita dei Prodotti.
  4. Resta comunque inteso che l’eventuale responsabilità del Venditore, per dolo o colpa grave, si limita in ogni caso al valore dei Prodotti. Tale limitazione di responsabilità si applica anche alle richieste di risarcimento per danni da prodotto non conforme.
  5. Le limitazioni di cui ai punti precedenti si applicano alle eventuali responsabilità personali del rappresentante legale e/o dei dipendenti del Venditore.

9. Garanzia dei Prodotti

  1. Al momento della consegna, l’Acquirente è tenuto a verificare e ad esaminare in maniera meticolosa i Prodotti acquistati per rilevare eventuali vizi, difetti e/o non conformità.
  2. Ogni contestazione relativa a imballaggio, quantità e caratteristiche esterne dei Prodotti rilevabile al momento della consegna deve essere comunicate al Venditore entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna dei Prodotti stessi, specificando nel dettaglio la natura del difetto riscontrato. Nel caso in cui i Prodotti, o il rispettivo imballaggio, siano danneggiati, o in caso di numero di colli mancanti e/o eccedenti rispetto al documento di trasporto (DDT), l’Acquirente dovrà previamente avanzare le debite riserve nei confronti del corriere, con le modalità specificate al precedente articolo 7 della sezione “Tempi e modalità di consegna dei prodotti”.
  3. Eventuali vizi, difetti o non conformità non rilevabili tramite una verifica attenta al momento della consegna devono essere comunicati dall’Acquirente al Venditore entro 8 (otto) giorni dalla consegna.
  4. Reclami, contestazioni o comunicazioni devono pervenire, entro i termini sopra indicati, al “Servizio Clienti” del Venditore tramite apposito contact form. Il Venditore, verificato il rispetto delle condizioni previste nella presente sezione, provvederà all’apertura della Pratica di sostituzione e/o integrazione dei Prodotti.
  5. Nel caso in cui il Venditore autorizzi il ritiro dei Prodotti per vizi, difetti o non conformità, l’Acquirente è tenuto a restituirli nel loro imballaggio originale, completo in ogni sua parte. Il Venditore si riserva il diritto di esaminare i Prodotti e di verificare gli eventuali vizi, difetti o non conformità. Qualora la contestazione sia giustificata ed effettuata nei termini previsti, il Venditore provvederà a sostituire e/o integrare i Prodotti non conformi.

10. Obblighi dell’Aquirente

  • L’Acquirente si impegna a versare al Venditore, a mezzo bonifico bancario, il costo totale dovuto nei tempi e con le modalità indicate nell’ordine, come previsto ai punti della sezione “Modalità di pagamento” del presente documento.
  • Prima che la procedura d’acquisto on line sia conclusa, l’Acquirente è tenuto a leggere, accettare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • È fatto assoluto divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, non corretti, inventati o di terzi nella procedura di registrazione e nelle ulteriori comunicazioni con il Venditore. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità per l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione e nella procedura di acquisto dei Prodotti.
  • In caso di violazione del precedente articolo, l’Acquirente garantisce e solleva il Venditore da qualsiasi responsabilità per l’eventuale emissione di documenti fiscali non corretti o errati e si impegna a tenerlo indenne da qualsivoglia costo, spesa, imposta e/o danno conseguenti a tale violazione.

11. Recesso e Clausola Risolutiva Espressa

  1. Il Venditore ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita on line dandone semplice comunicazione all’Acquirente; in tal caso l’Acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale corrispettivo già versato.
  2. Le obbligazioni che l’Acquirente assume all’articolo 12, nonché il buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale. In caso di inadempimento da parte dell’Acquirente alle predette obbligazioni, il Venditore avrà diritto di risolvere immediatamente il contratto, ai sensi dell’articolo 1456 c.c., e di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.
  3. Ove il Venditore intenda avvalersi della clausola risolutiva di cui al precedente articolo, ne darà comunicazione all’Acquirente mediante invio di raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorreranno dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione.

12. Trattamento dei Dati Personali

  1. L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione dell’informativa fornita ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679, recepito in Italia con il d.l. 10 agosto 2018, n. 101 e della “Privacy Policy” del Sito.

13. Reclami – Legge Applicabile e Foro Competente

  1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
  2. Ogni controversia derivante da o connessa al contratto concluso tra le parti sarà risolta, se possibile, mediante amichevole negoziazione delle parti. A tale proposito il cliente dovrà inviare espresso reclamo a Kmmc S.r.l. descrivendo
    compiutamente i fatti ed esplicitando tutte le sue richieste. Qualora la controversia non venisse risolta tramite negoziazione delle parti, esse si impegnano preliminarmente ad adire l’organismo di mediazione presso la Camera di Commercio di Milano al fine di trovare una soluzione. Qualora, invece, anche tale tentativo risultasse vano, per ogni controversia sarà competente il foro di Milano.

14. Clausola Finale

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa e negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti ed avente ad oggetto l’acquisto di Prodotti on line tramite il Sito del Venditore.